studio Pucci a Firenze

Fondato nella seconda metà degli anni ’60 dal Geometra Pier Antonio Pucci, si affiancano dagli anni ‘80 gli Architetti Andrea e Luca Pucci. Lo Studio è da sempre operativo nell’ambito progettuale urbano ed extra-urbano e si avvale di uno staff interno di architetti, ingegneri e geometri e della collaborazione ulteriore di profili professionali specializzati in progettazione strutturale, progettazione impiantistica ed interior design.

Le principali tematiche affrontate dallo Studio sono la Progettazione e Direzione Lavori di nuovi edifici ed il recupero di edifici esistenti, con gestione globale degli interventi.

Gli attuali titolari dello Studio sono gli Architetti Andrea e Luca Pucci e lo studio si occupa adesso principalmente della progettazione di edilizia residenziale, alberghiera, retail, commerciale e industriale/artigianale.

Andrea Pucci

Architetto laureato presso la Facoltà di Architettura di Firenze nel 1993, si occupa prevalentemente dell’ambito urbano ed è operativo nella progettazione di edilizia residenziale, sia condominiale che unifamiliare, di strutture alberghiere ed extra-alberghiere e di attività commerciali; ha esperienza nella progettazione nei centri storici di immobili di pregio artistico e architettonico.

Luca Pucci

Architetto laureato presso la Facoltà di Architettura di Firenze nel 1998, si è sempre occupato prevalentemente dell’ambito extra-urbano ed è operativo nella progettazione di edilizia residenziale, sia condominiale che unifamiliare, di edilizia industriale/artigianale e di edilizia rurale ed agri-turistica; ha esperienza nella progettazione nei borghi e nel territorio aperto.

lo staff

Lo studio conta su uno staff di collaboratori interni formato da architetti,
ingegneri e geometri che lavorano in maniera continuativa all’elaborazione e allo sviluppo globale dei progetti.